Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
23 août 2010 1 23 /08 /août /2010 11:55

La settimana scorsa, mentre viene annunciato che il PIL della Repubblica Popolare Cinese ha superato quello del Giappone (per il PIL pro-capite bisognera' aspettare: per il momento quello cinese e' appena un decimo di quello dell'arcipelago) accadono, nel piu' modesto ambito del mio vicinato, due fatti importanti.  A casa mia va in pensione il mio laptop Fujitsu-Siemens, a casa del mio vicino la sua Toyota Corolla. Il furgoncino della catena di elettronica di consumo ritira il vecchio Fujitsu e mi consegna il mio nuovo laptop Lenovo (la Lenovo e' cinese e qualche anno fa ha comprato la divisione computer dell'IBM). Il mio vicino torna dal lavoro senza la sua Toyota Corolla, ma alla guida di una Roewe 750, cinese al 100% ma simile ad una Rover 75. La Cina vince anche dalle parti di casa mia.

Partager cet article
Repost0

commentaires

Latitudini &Amp; Longitudini

  • : Latitudini e Longitudini. Un blog di alessandro alex napoli
  • : "Latitudini & Longitudini", ovvero il mondo al di fuori dell'asse Londra-New York. L'Europa Centrale, i Balcani, il Mediterraneo, l'America Latina, con notizie e racconti.
  • Contact

Ultimi Articoli